Furto in un negozio di antiquariato | Arrestato 37enne - Tuttoggi.info

Furto in un negozio di antiquariato | Arrestato 37enne

Redazione

Furto in un negozio di antiquariato | Arrestato 37enne

L'uomo era conosciuto dalle forze dell'ordine | Si cerca un complice
Gio, 17/09/2015 - 13:31

Condividi su:


Ieri pomeriggio le Volanti si sono recate in tutta fretta presso un negozio di antiquariato non distante da Via Mario Angeloni, dove era stato segnalato un furto in atto.
Ad accorgersi che qualcosa non quadrava era stata la titolare dell’attività, la quale, rientrata al negozio dopo la pausa pranzo, ha notato che il vetro di una finestra era stato infranto e che dall’interno dell’immobile giungevano dei rumori.
Intuendo che fosse entrato qualche malintenzionato, la signora ha chiamato il 113 e la Polizia le ha subito detto di tenersi in disparte, di non prendere alcuna iniziativa e di attendere l’arrivo delle Volanti.
Così, quando dopo pochissimi minuti sono giunti gli agenti, hanno individuato nel cortile dell’esercizio commerciale un nordafricano, il quale, alla vista delle forze dell’ordine, è fuggito a gambe levate.
Ne è seguito un lungo e faticoso inseguimento da parte dei poliziotti, che però sono riusciti a catturare il ladro.
A quel punto, l’uomo, un tunisino di 37 anni, ha tentato il tutto per tutto, ingaggiando una colluttazione con gli agenti, ma è stato rapidamente ammanettato.
Una volta bloccato, gli uomini della Squadra Volante sono tornati al negozio per un sopralluogo.
Lì, hanno notato che gran parte dei locali dell’esercizio commerciale erano stati rovistati alla ricerca di oggetti di valore, che alcuni mobili – anche di grandi dimensioni – ed altri oggetti di valore erano stati danneggiati e che alcuni articoli erano spariti.
In particolare, mancavano all’appello alcune nappe per tende, del valore di qualche centinaio di euro, che il 37enne tunisino non aveva con sé e che probabilmente sono state portate via da un suo complice.
Rientrati in Questura con il 37enne, le Volanti hanno accertato che si trattava di un volto noto alle forze dell’ordine, con precedenti per spaccio e per reati in materia di immigrazione clandestina.
Nei suoi confronti, la Polizia ha proceduto ad un arresto in flagranza per i reati di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale. Domattina il nordafricano verrà giudicato per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!