Furto in un bar a Castel del Piano: due arresti - Tuttoggi.info

Furto in un bar a Castel del Piano: due arresti

Redazione

Furto in un bar a Castel del Piano: due arresti

Sab, 20/04/2013 - 14:26

Condividi su:


E' stato un cittadino, amico di alcuni Carabinieri della stazione di Perugia, a lanciare l'allarme questa notte e a telefonare al 112: l'uomo si è accorto di alcuni rumori sospetti provenienti da un esercizio pubblico, situato in Via dell'Armonia, nella frazione del capoluogo umbro Castel del Piano. I militari sono così riusciti ad arrestare B. P., 52enne, vedovo, e M.P., 45enne, coniugato, entrambi nullafacenti e pregiudicati, per il reato di furto aggravato in concorso.

I due malcapitati sono stati infatti sorpresi all’interno di un bar della zona, nel quale si erano introdotti forzando la porta di ingresso, intenti a scassinare in flagranza, il primo il registratore di cassa, che aveva al suo interno 50 euro, ed il secondo ad asportare tabacchi di varie marche nazionali ed estere dal relativo espositore.
Ulteriori accertamenti hanno permesso poi di recuperare anche un’autovettura di piccola cilindrata parcheggiata lì vicino, rubata notte tempo dagli stessi ladri a Perugia, nella zona della stazione ferroviaria di Fontivegge, con la quale avevano poco prima raggiunto l’obiettivo da svaligiare.
I tabacchi ed il denaro, interamente recuperati, nonché l’autovettura trovata nella disponibilità dei malviventi, sono stai restituiti ai rispettivi proprietari. Sequestrati invece due piedi di porco, una cesoia ed un giravite, strumenti utilizzati dai ladri durante il furto.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Perugia in attesa di essere giudicati in mattinata per direttissima dall’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri stanno ora ulteriormente investigando per stabilire se gli arrestati siano responsabili di altri furti commessi nei giorni scorsi nella stessa zona.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!