Furto di rame lungo la linea ferroviara Terontola - Foligno: Danni per 50 mila euro - Tuttoggi.info

Furto di rame lungo la linea ferroviara Terontola – Foligno: Danni per 50 mila euro

Redazione

Furto di rame lungo la linea ferroviara Terontola – Foligno: Danni per 50 mila euro

Gio, 10/01/2013 - 14:20

Condividi su:


Ennesimo furto di cavi di rame, ancora sui binari dell’hinterland perugino.

Stavolta il furto è avvenuto all’altezza della stazione di Perugia Capitini. L’anomalia lungo la linea è stata rilevata intorno alle 8.30 dai sistemi di sicurezza che hanno immediatamente predisposto al rosso i segnali ferroviari, garantendo così l’assoluta sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori.

L’intervento delle squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti intorno alle 12. Le conseguenze sono state ancora pesanti per la circolazione ferroviaria sulla Terontola – Foligno: il traffico non è stato mai sospeso ma 7 treni regionali hanno viaggiato a velocità ridotta e registrato ritardi tra 15 e 40 minuti. Al momento la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.

Pesante anche la stima economica globale dei 2 furti di rame, quello di oggi e quello dell’altro ieri avvenuto in prossimità della stazione di Perugia Fontivegge: a fronte dei circa 400 euro di valore stimato per il rame rubato, ci sono i quasi 50 mila euro necessari per gli interventi straordinari delle squadre di emergenza e per la sostituzione delle sofisticate apparecchiature elettroniche danneggiate in conseguenza dei furti.

Un danno ad un bene pubblico e un ulteriore costo economico per la collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!