Nel corso della mattinata di ieri militari della Stazione Carabinieri di Acquasparta hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione, un quarantacinquenne incensurato ternano.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione di un altro Comando Arma che aveva riferito che, presso un hangar nelle vicinanze di Acquasparta, si trovasse un velivolo ultraleggero oggetto di furto.
Pertanto i militari hanno predisposto accurate indagini, rinvenendo effettivamente un velivolo ultraleggero biposto, marca Tecnam, del valore di 50.000 Euro circa, rubato lo scorso anno presso un’aviosuperficie di Fermo. In quel luogo infatti si era presentata una persona, al momento sconosciuta, con fotocopia di attestato di volo, che aveva detto di dover prelevare il mezzo per conto del proprietario. Così i responsabili del centro, in buona fede, gli avevano affidato il velivolo, e il malvivente era decollato non facendo più ritorno e facendo perdere ogni traccia di sé.
Dagli accertamenti dei Carabinieri di Acquasparta è emerso che il velivolo era stato posto nell’hangar ternano dallo sconosciuto e preso in custodia dalla persona che poi è stata denunciata, la quale non ha saputo fornire adeguate spiegazioni per il fatto, e pertanto dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.
Intanto l’aereo, posto sotto sequestro, sarà riconsegnato presto al proprietario.
Furto di aereo, denunciato un uomo dai Carabinieri. Recuperato l'ultraleggero dai militari
Gio, 01/09/2011 - 10:25