Furto con spaccata / Lanciano l' utilitaria contro la vetrina per portarsi via la cassa - Tuttoggi

Furto con spaccata / Lanciano l' utilitaria contro la vetrina per portarsi via la cassa

Redazione

Furto con spaccata / Lanciano l' utilitaria contro la vetrina per portarsi via la cassa

Ven, 27/09/2013 - 12:47

Condividi su:


Sa.Mi.

Li chiamano furti con spaccata, consistono nella rottura della vetrina di un locale. Sono furti invasivi, molto rapidi, chi li mette in atto non si cura di farlo silenziosamnete. Possono essere commessi con l'uso di mazze, a volte con i tombini, in altri casi, come questo, addirittura lanciando un veicolo a tutta velocità contro la vetrata.

E' successo nella notte, poco dopo le 24 a San Biagio della Valle. Vittima questa volta un bar pizzeria, che già di recente era stato “visitato” dai ladri. I malviventi hanno ingranato la marcia e a tutta velocità hanno schiantato una piccola utilitaria contro la vetrata. Un boato che ha risvegliato tutto il vicinato. In pochi minuti i carabinieri e il titolare erano sul posto. Ma i ladri erano già fuggiti con lo stesso veicolo usato per il raid.

Sul posto la scena di un'esplosione. Vetri ovunque. Il poco tempo a disposizione dei criminali non gli ha permesso di manomettere le slot machine che sono rimaste intatte, in compenso si sono portati via il registratore di cassa, sradicandolo dal bancone.

Il secondo colpo a distanza di poche ore nel terriotorio tra Perugia e Marsciano dove ieri pomeriggio era stata messa in atto una rapina ai danni della gioielleria “Luci“.

Agli inquirenti che indagano sul fatto di cronaca, saranno di aiuto le immagini delle telecamere istallate all'interno del locale.

Foto di Marco Baldoni

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!