Furto con spaccata a tabaccheria di San Sisto. Il secondo in 10 giorni - Tuttoggi.info

Furto con spaccata a tabaccheria di San Sisto. Il secondo in 10 giorni

Redazione

Furto con spaccata a tabaccheria di San Sisto. Il secondo in 10 giorni

Lun, 11/06/2012 - 13:25

Condividi su:


Erano circa le quattro del mattino quando la chiamata al 113, da parte di alcuni abitanti della zona, ha impedito a tre malviventi a volto travisato di portare a termine il furto con spaccata ai danni della tabaccheria Lo Zodiaco di San Sisto. Con una Ford Station Wagon, poi risultata rubata la settimana scorsa a Castel del Piano, i ladri avevano già infranto la grande vetrata della tabaccheria che si affaccia su un parcheggio condominiale e, steso un telo sul pavimento, si stavano adoperando per riempirlo di tutta la refurtiva possibile

Non sono però riusciti a portare a termine il loro piano, dopo essersi resi conto che il trambusto provocato dalla spaccata aveva già messo in allarme tutto il vicinato. H

I 3 hanno così abbandonato merce e auto rubata, scappando a piedi dal luogo del crimine, proprio mentre una Volante del 113 stava piombando sul posto. Gli agenti hanno quindi recuperato la refurtiva e posto l’auto sotto sequestro. Data la rapidità della fuga è molto probabile che i malviventi abbiano lasciato nell’auto tracce importanti che già nelle prossime ore verranno analizzate dagli uomini della scientifica. Gli inquirenti stanno anche indagando per verificare se l’auto ritrovata nella notte sia la stessa già utilizzata per altri colpi messi a segno nel perugino negli ultimi giorni.

La tabaccheria Zodiaco era già stata presa di mira dai ladri, appena dieci giorni fa, quando la grande vetrata era stata infranta con un tombino sottratto nei pressi del vicino cimitero. “Siamo scoraggiati – afferma il titolare – ci sentiamo impotenti e nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine, continuiamo ad essere presi di mira. Questa notte è andata bene, l’impianto d’allarme ha funzionato a dovere e abbiamo avvisato subito il 113 che li (i ladri ndr) ha messi in fuga. La vetrata è coperta da assicurazione ma stiamo verificando quello che manca dal negozio perché, nonostante il telo con i tabacchi sia rimasto a terra, alcuni testimoni hanno visto i banditi fuggire con un sacco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!