Un arresto in flagranza di reato e una denuncia, entrambi per furto aggravato, all’interno del Circolo del tennis eugubino.
La segnalazione di “persone che si aggiravano all’interno della struttura“ è arrivata nel pieno della notte al 112. I carabinieri si sono precipitati sul posto e hanno sorpreso proprio uno dei due “intrusi” – un 21enne di Fabriano (An) – mentre usciva dall’area sportiva con la refurtiva in due sacchi di plastica, mentre il complice – un 23enne del posto – è riuscito a fuggire.
Dal controllo effettuato sul posto, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane fermato oltre 500 euro di prodotti alcolici e alimentari, trafugati dal bar del circolo, tutti restituiti al legittimo proprietario.
Al termine degli accertamenti il 21enne è stato dichiarato in stato di arresto, provvedimento poi convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia, che ha disposto a suo carico l’obbligo di dimora nel Comune di Fabriano.
A ben poco è servita la fuga del complice: il 23enne eugubino, infatti, pur essendo riuscito ad eludere le prime ricerche, è stato comunque individuato e identificato grazie all’analisi di filmati di videosorveglianza effettuata dagli uomini dell’Arma. Per lui, come detto, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto aggravato in concorso.