Furto a Pistrino, svaligiate le casse della scuola materna Piccole Ancelle del Sacro Cuore - Tuttoggi.info

Furto a Pistrino, svaligiate le casse della scuola materna Piccole Ancelle del Sacro Cuore

Redazione

Furto a Pistrino, svaligiate le casse della scuola materna Piccole Ancelle del Sacro Cuore

Gio, 02/01/2014 - 12:29

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Hanno fatto gola, forse, i soldi delle rette scolastiche pagate dai genitori dei bambini, alunni del convento delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, la scuola materna di Pistrino presa di mira dai ladri nel tardo pomeriggio tra martedì e mercoledì scorsi (31 dicembre, ndr). Le consorelle erano infatti a messa per le celebrazioni dell'ultimo dell'anno, ma al loro ritorno hanno fatto l'amara scoperta. I ladri, infatti, secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, hanno forzato la porta blindata della struttura e sono riusciti a portare via i soldi contenuti all'interno della cassaforte e alcuni oggetti. Sulla vicenda indagano ora i Carabinieri della Stazione di Citerna: non è escluso che i ladri sapessero dei soldi e abbiano osservato i movimenti delle suore per poi approfittarne, dato che queste ultime vivono all'interno del convento e si erano allontanate solo per presenziare alle celebrazioni liturgiche nella chiesa di Pistrino.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!