Furti tra Pianello e Valfabbrica, scoperto covo di ladri - Tuttoggi.info

Furti tra Pianello e Valfabbrica, scoperto covo di ladri

Redazione

Furti tra Pianello e Valfabbrica, scoperto covo di ladri

Appartamento affittato ad un extracomunitario con i documenti falsi, fermati altri 2 stranieri: saranno espulsi | Denunciato l'affittuario dell'appartamento
Mar, 26/11/2019 - 14:32

Condividi su:


Non si ferma il contrasto ai furti messo in atto dai carabinieri della stazione di Valfabbrica. Mesi di accertamenti hanno permesso loro di localizzare un piccolo appartamento in località Pianello di Perugia, immobile preso in affitto da un cittadino extracomunitario, ma apparentemente sempre vuoto.

E’ bastata vedere una luce accesa per capire che all’interno fosse arrivato qualcuno, proprio in concomitanza con l’aumento dei furti nella zona. Immediato è stato l’intervento dei carabinieri che a seguito dell’irruzione sono riusciti a bloccare due soggetti, anch’essi extracomunitari, mentre un terzo è riuscito a darsi a rocambolesca fuga utilizzando un accesso secondario.

La celerità dell’intervento dei militari dell’Arma non ha consentito comunque a quest’ultimo di recuperare il suo telefono cellulare, né  i suoi documenti personali lasciati all’interno dell’appartamento. Successivi accertamenti hanno permesso di stabilire, quindi, che i documenti erano falsi e che l’effige riportata apparteneva ad un soggetto dell’est Europa ricercato.

Le due persone fermate sono state quindi accompagnate presso la caserma di Valfabbrica. A loro carico si è proceduto con una denuncia per favoreggiamento personale e successivamente sono iniziate le procedure per la loro espulsione dal territorio nazionale. L’affittuario dell’appartamento è stato anche lui deferito per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli inquirenti ipotizzano che tale operazione abbia permesso di prevenire ulteriori furti in abitazione, sicuramente il reato più preoccupante e odioso che i cittadini possano subire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!