Furti rame, dopo arresti perquisita ditta sospettata di ricettazione - Tuttoggi.info

Furti rame, dopo arresti perquisita ditta sospettata di ricettazione

Redazione

Furti rame, dopo arresti perquisita ditta sospettata di ricettazione

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Assisi che hanno apposto i sigili alla ditta
Sab, 07/03/2015 - 09:21

Condividi su:


Continuano a spron battuto le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Assisi in relazione ai furti di rame che la notte del 04 febbraio hanno portato gli uomini del Maggiore Marco Sivori ad arrestare in flagranza sei persone responsabili di avere trafugato dieci quintali circa di “oro rosso” da una cava di inerti di Umbertide. Gli investigatori hanno eseguito, su delega dei Magistrati, una prima tranche di perquisizioni nelle abitazioni di due degli arrestati nel corso delle quali hanno rinvenuto materiale per l’edilizia trafugato identico per quantità e qualità a quello rinvenuto nella disponibilità dei sei indagati.

All’alba di ieri è stata portata a termine la seconda parte di perquisizioni disposte dalla magistratura perugina a carico di una ditta responsabile, secondo i militari, di avere ricettato il materiale asportato dal gruppo criminale. Anche in questa circostanza il quantitativo di rame (bobine, cavi elettrici industriali e molto altro ancora) è stato tale da rendersi necessaria l’apposizione dei sigilli all’intero immobile all’interno del quale era stato stipato “l’oro rosso”.

Gli inquirenti, si apprende, stanno continuando a fare luce su un “mondo sommerso” di refurtiva risalente, secondo le prime indiscrezioni, anche a furti commessi anni or sono. Le ultime perquisizioni hanno infatti ampliato il panorama investigativo coinvolgendo soggetti apparsi inizialmente estranei ai fatti.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!