I ladri hanno fatto visita alle aziende Energy System ed Ecomet di Marsciano, che hanno portato via materiali e attrezzature per un valore ingente. E i consiglieri del Pd Michele Moretti e Sergio Berti chiedono all’amministrazione comunale a che punto sia il piano per la sicurezza.
“È necessario un impegno immediato e concreto dell’Amministrazione comunale – scrivono i due consiglieri – per supportare le attività colpite ed attivare azioni e strumenti per tutta la zona industriale di Marsciano e non solo, evitando di strumentalizzare il tema sicurezza con spot vuoti o con regolamenti inefficaci come quello sull’accattonaggio molesto“.
Da qui la necessità, per Moretti e Berti, di attuare il piano per l’ampliamento della videosorveglianza predisposto dalla precedente Amministrazione, sollecitando il Ministero dell’Interno a finanziarlo, avendone tutti i requisiti.
“Presto – annunciano i due consiglieri – chiederemo chiarimenti al sindaco e alla Giunta per conoscere i motivi di questo incomprensibile ritardo su un tema molto sentito dalle imprese del nostro territorio. Saremo vigili e allo stesso tempo siamo disponibili a lavorare nel merito delle questioni“.