Personale della polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, intervenuto in via Luigi Masi dove era stato segnalato un furto su un’auto in sosta. Denunciato un cittadino sudamericano, classe 1965, gravato da precedenti di polizia, per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente che ha riferito che l’uomo, dopo aver forzato la sua auto, aveva tentato di introdursi abusivamente all’interno di altri due veicoli, in sosta lungo la via.
Dopo aver acquisito tutti gli elementi descrittivi utili all’individuazione, gli agenti si sono posti alla ricerca del 58enne che è stato rintracciato poco dopo in via Pompeo Pellini.
Alla vista della Volante, l’uomo ha tentato di disfarsi di un paio di forbici e di un grimaldello artigianale, verosimilmente utilizzati per forzare le serrature delle autovetture parcheggiate, poi sottoposti a sequestro.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.