Arresto in flagranza di reato per una 19enne di origini romene e denuncia in stato di libertà per i suoi due complici, un coetaneo e una ragazza minorenne di 16 anni, anch’essi romeni. Tutti dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.
I tre, provenienti dal ravvenate dove risultano dimorare stabilmente, erano stati notati mentre si aggiravano con fare circospetto all’interno di un supermercato di Sansepolcro; insospettiti dal loro atteggiamento, gli addetti alla vendita hanno richiesto l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno individuato controllato le due donne le quali, a dispetto della giovane età, vantavano già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Entrambe sono state quindi accompagnate in caserma e perquisite: all’interno delle loro capienti borse i militari hanno trovato 9 flaconi di detersivo rubati poco prima dal supermercato.
Ma i carabinieri non si sono fermati qui: estendendo il raggio d’azione ai vicini Comuni, hanno accertato che, nel primo pomeriggio di sabato 7 dicembre, un furto simile era stato consumato ai danni di un supermercato di San Giustino dove erano state rubate calze, reggiseni e altri svariati indumenti intimi.
I filmati del sistema di videosorveglianza presente in quest’ultimo esercizio commerciale hanno infine confermato l’intuizione investigativa: le ladre in azione erano proprio le due donne fermate a Sansepolcro. In più le immagini hanno consentito di accertare la presenza del terzo complice.