Furti in ospedale a Perugia / Nei guai un pluripregiudicato - Tuttoggi.info

Furti in ospedale a Perugia / Nei guai un pluripregiudicato

Redazione

Furti in ospedale a Perugia / Nei guai un pluripregiudicato

Preso anche ricettatore / La vittima un uomo di Città di Castello
Mer, 15/04/2015 - 11:41

Condividi su:


Non è la prima volta che accade: capita infatti che qualcuno, approfittando della situazione, si introduca all’interno dell’ospedale perugino per fare razzia di ciò che trova.

Furto al Santa Maria della Misericordia di Perugia

E’ così che un pluripregiudicato è stato scoperto, nella sala d’aspetto del Reparto di Gastroenterologia, a rubare un giubbotto, con all’interno il portafogli, lasciato momentaneamente incustodito mentre un paziente, residente a Città di Castello, effettuava un esame. A far scattare le indagini proprio la denuncia del malcapitato: gli agenti del Posto Fisso di Polizia presente all’interno dell’ospedale, xupportati dagli investigatori della Divisione Anticrimine, e coordinati dal Primo Dirigente Valeria Pagano, hanno così consentito di scovare il responsabile, anche grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza. Il ladro è stato così immortalato mentre camminava nei corridoi dell’Ospedale dapprima senza e successivamente con il giubbotto in mano.
Acquisite le immagini, per gli investigatori della Divisione Anticrimine è stato facile identificare il ladro: si tratta infatti di un pluripregiudicato 47enne, che abitualmente si reca in Questura per firmare; infatti gli è stato imposto, appena uscito dal carcere dopo che ha scontato tutte le sue condanne, il regime della Libertà Vigilata. Attraverso successive indagini è stato anche individuato l’acquirente del costoso giubbotto sottratto, un 50 enne camionista di San Sisto che, a fronte del valore commerciale di 700 € lo ha pagato 30; per lui una denuncia per ricettazione. Recuperata e restituita la refurtiva.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!