Furti in oreficerie, arrestati i 'Bonnie e Clyde' dell'Umbria - Tuttoggi.info

Furti in oreficerie, arrestati i ‘Bonnie e Clyde’ dell’Umbria

Redazione

Furti in oreficerie, arrestati i ‘Bonnie e Clyde’ dell’Umbria

Si costituisce il complice della ragazza già arrestata
Mar, 20/05/2014 - 14:24

Condividi su:


Lo scorso 11 aprile i Carabinieri di Amelia avevano arrestato una donna che il 26 luglio 2013, insieme ad un complice irreperibile al momento dell’esecuzione delle misure cautelari, aveva perpetrato un furto aggravato in una gioielleria di Avigliano Umbro e tentato altri due colpi in due oreficerie (Baschi e Città di Castello).
L.S., cl.1988, si è costituito oggi presso il Comando Compagnia Carabinieri di Amelia, unitamente al suo avvocato di fiducia, Avv. Luca Maori.
La sua compagna C.G., cl.1990, dopo l’interrogatorio di garanzia, è stata sottoposta ai domiciliari nel comune di Colonna (RM).
Come si ricorderà, fondamentali erano state le immagini che i Carabinieri di Amelia avevano estrapolato dal sistema di videosorveglianza della gioielleria sita in Avigliano Umbro, così come la scaltrezza del proprietario della gioielleria di Città di Castello che rilevò la targa del mezzo utilizzato dagli indagati in occasione del tentato furto in quell’esercizio commerciale.
Lo sviluppo di quel numero di targa ed il positivo feed back ricevuto a seguito della diffusione delle immagini dei due indagati permise ai Carabinieri di Amelia di risalire ai novelli Bonnie e Clyde raccogliendo schiaccianti elementi di prova a loro carico, condivisi dalla stessa A.G. che emetteva il provvedimento di cattura.
Nell’ambito dell’attività un terzo complice, B.F., cl.1961, pregiudicato, è stato denunciato per favoreggiamento personale, in quanto, benché titolare dell’auto utilizzata dai due per compiere i furti, non ha inteso collaborare con i carabinieri per l’identificazione della coppia nelle prime fasi dell’indagine, asserendo di non ricordare a chi avesse prestato l’auto nei giorni in cui furono commessi i furti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!