Furti in casa a Montecastrilli, ladri rintracciati e arrestati a Rimini - Tuttoggi.info

Furti in casa a Montecastrilli, ladri rintracciati e arrestati a Rimini

Redazione

Furti in casa a Montecastrilli, ladri rintracciati e arrestati a Rimini

Sab, 31/07/2021 - 12:57

Condividi su:


I fatti risalgono allo scorso 19 e 21 luglio, uno dei colpi era stato perpetrato mentre il padrone di casa stava dormendo, le indagini dei carabinieri sono risalite ai due responsabili in meno di due settimane

Sono due gli arresti per i furti avvenuti lo scorso 19 e 21 luglio in due abitazioni di via Tuderte, a Casteltodino (Montecastrilli), uno dei quali perpetrato mentre il proprietario stava dormendo dormiva in casa.

Le indagini, immediatamente avviate dai carabinieri, erano partite con la visione e l’esame delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, supportate dal rinvenimento di un cellulare nelle immediate vicinanze dell’abitazione di uno dei derubati.

Proprio l’analisi del traffico dei tabulati del telefono ha permesso di evidenziare gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due persone, poi avallati dalla Procura di Terni, che ha emanato un “ordine di esecuzione di misura cautelare in carcere” per i reati di “furto aggravato in concorso” a carico di due cittadini di nazionalità rumena: P.G., classe 1996, e R.V.G., classe 1988.

Essendo entrambi senza fissa dimora, i carabinieri di Amelia hanno esteso su tutto il territorio nazionale le relative ricerche, anche tramite l’inserimento del nominativo dei due nella Banca dati delle Forze di Polizia. Proprio ieri (30 luglio) il personale della Questura di Rimini, durante un controllo alla circolazione stradale su quel lungomare, ha fermato i due facendo scattare le manette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!