Furti di rame ripetuti nella Ims chiusa, carabinieri beccano due giovanissimi

Furti di rame ripetuti nella Ims chiusa, carabinieri beccano due giovanissimi

Sara Fratepietro

Furti di rame ripetuti nella Ims chiusa, carabinieri beccano due giovanissimi

Lun, 12/09/2022 - 16:36

Condividi su:


I due denunciati dopo mesi di indagini, accusati di vari colpi effettuati all’interno della ex Pozzi.

Continui furti di rame nella Ims chiusa ormai da anni e i carabinieri beccano i presunti autori. Due giovani poco più che ventenni, infatti, sono stati denunciati a piede libero dai militari dell’Arma dopo mesi di indagini, accusati di vari colpi effettuati all’interno della ex Pozzi.

I due sono accusati di vari furti di rame ed altri materiali all’interno della fabbrica di Santo Chiodo fallita ormai da tempo che sarebbero stati commessi tra dicembre 2021 e giugno 2022. Ad accorgersi dei colpi ed a sporgere denuncia era stato il curatore fallimentare della Ims. Da qui le indagini, effettuate attraverso anche pedinamenti e con l’ausilio di telecamere di videosorveglianza.

Nei vari episodi ricostruiti si è avuto modo di individuare i due presunti autori di reato, entrambi poco più che ventenni, i quali mediante un taglio alla recinzione perimetrale si sarebbero resi autori di furto di materiale elettrico, cavi e lastre di rame, il tutto per un valore complessivo di 30.000 euro sottratto dall’interno dei capannoni industriali dove lo stesso era custodito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!