Furti di Natale a Montone ed Umbertide. Ladri in azione: tentano di scassinare una cassaforte - Tuttoggi.info

Furti di Natale a Montone ed Umbertide. Ladri in azione: tentano di scassinare una cassaforte

Redazione

Furti di Natale a Montone ed Umbertide. Ladri in azione: tentano di scassinare una cassaforte

Gio, 27/12/2012 - 13:34

Condividi su:


Rimane alto l'allarme in Altotevere anche durante le feste di Natale: dopo i numerosi furti verificatisi durante i mesi precedenti nella zona, anche in questi giorni dei ladri hanno provato a introdursi in un'abitazione ad Umbertide, alla periferia del paese, cercando di svaligiare la cassaforte all'interno della camera di un noto commerciante in pensione. I vicini di casa però sono riusciti a lanciare l'allarme, mettendo così in fuga i ladri. Sul posto poi sono giunti i carabinieri della stazione locale, i quali hanno provato a ricostruire la faccenda. Sembra che i malviventi abbiano aspettato che i proprietari dell'appartamento uscissero di casa tra le 19 e le 20, ed approfittando del buio si siano introdotti nell'abitazione, forzando la porta d'ingresso. Cercavano soldi e preziosi, e trovando la cassaforte hanno provato a forzarla con numerosi arnesi da scasso. I vicini avrebbero però sentito dei rumori, e avrebbero così avvertito le forze dell'ordine.

A Montone, invece, alcuni malviventi hanno provato a scassinare con un cacciavite il bancomat in piazza Fortebraccio, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. I ladri avrebbero prima messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza dell'istituto bancario, poi forzato la maschera della macchina, senza però riuscire a rubare le banconote all'interno del cassetto. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!