Brutta sorpresa lunedì mattina per insegnanti e collaboratori scolastici delle scuole d’infanzia di Villa Redenta e “Prato Fiorito” di Spoleto, dislocate da qualche anno una davanti all’altra. All’apertura dei plessi, infatti, è stato scoperto che dei ladri – nel corso del fine settimana – si sono introdotti all’interno, rubando alcuni materiali di proprietà della scuola e del personale (tra cui un computer), piccole somme di denaro e danneggiando alcuni infissi.
Un rapido controllo ha poi permesso di scoprire che gli stessi malviventi si sono introdotti anche nella scuola primaria di Villa Redenta, che con le due scuole materne (per le quali oggi è l’ultimo giorno di attività) condivide il grande giardino. Il bottino in questo caso è in corso di quantificazione.
Il furto scoperto lunedì mattina nelle 3 scuole situate tra via di Villa Redenta e via Camillo Bezzi non è purtroppo un caso isolato. La settimana scorsa un altro furto è avvenuto ai danni della scuola primaria Le Corone. Qui, inoltre, sono stati vandalizzati diversi arredi.