Fuori dal comune con attrezzatura per furti e scasso: 3 denunciati

Fuori dal comune con attrezzatura per furti e scasso: 3 denunciati

Redazione

Fuori dal comune con attrezzatura per furti e scasso: 3 denunciati

Mer, 20/01/2021 - 12:12

Condividi su:


Fermati a Perugia, nell'auto i tre giovani di nazionalità romena avevano passamontagna e grimaldelli

Fuori dal comune con attrezzatura per furti e scasso, la polizia ferma e denuncia tre giovani romeni.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno effettuato un controllo di una autovettura con a bordo tre uomini di nazionalità romena rispettivamente di 37, 22 e 20 anni.

Al momento i tre dichiaravano di trovarsi a Perugia da pochi giorni, senza saper dare una plausibile motivazione della loro presenza nel comune. Il comportamento particolarmente nervoso dei tre soggetti, come a celare una sorta di preoccupazione, insospettiva gli agenti i quali sottoponevano i tre e l’autovettura in questione ad un controllo più approfondito.

All’interno del mezzo venivano infatti ritrovati vari oggetti come una sega elettrica coadiuvata da una batteria di ricambio ed un set di 15 lame, il tutto ben riposto all’interno di uno zaino occultato sotto ad un sedile, un crick idraulico, una punta da trapano di oltre 40 cm, un cacciavite così detto “a spacco”, lungo oltre 15 cm, 3 paia di guanti da lavoro e tre passamontagna di colore nero, così detti “mefisto”, occultati meticolosamente all’interno del rivestimento di un sedile.

I tre uomini, i quali non sapevano riferire alcuna giustificazione riguardo il possesso di detto materiale, per di più assolutamente non attinente alle presunte professioni che dichiaravano agli agenti di svolgere, venivano deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti, strumenti, chiavi e grimaldelli atti ad aprire o forzare serrature.

Inoltre, ai tre, verrà notificato foglio di via obbligatorio da parte del Questore della provincia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!