Vendita illegale di fuochi d'artificio a Spoleto - Tuttoggi.info

Vendita illegale di fuochi d’artificio a Spoleto

Redazione

Vendita illegale di fuochi d’artificio a Spoleto

Sab, 30/12/2023 - 19:29

Condividi su:


Il sospetto aveva pubblicizzato la vendita tramite il proprio profilo social. È stato scoperto grazie all'attività di controllo della Polizia

Mentre la città si prepara per i festeggiamenti di Capodanno, le forze dell’ordine intensificano i loro sforzi per garantire che le celebrazioni si svolgano in un ambiente sicuro e legale. In particolare, la Polizia di Stato ha incrementato le attività di monitoraggio e controllo in relazione alla vendita di artifici pirotecnici.

Recentemente, una perquisizione domiciliare ha portato alla luce un caso di detenzione illegale di materiale pirotecnico da parte di un uomo di 40 anni, residente a Spoleto. Il sospetto, che aveva pubblicizzato la vendita di fuochi d’artificio tramite il proprio profilo social, è stato scoperto grazie all’attività di controllo della Polizia di Stato.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto numerosi articoli pirotecnici privi del necessario marchio di conformità rilasciato dalla Comunità Europea. Ulteriori indagini hanno poi rivelato che l’uomo non possedeva neanche la licenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per la vendita di tali materiali.

In seguito a questi ritrovamenti, il 40enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la fabbricazione e il commercio abusivo di materie esplodenti. I fuochi d’artificio rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!