Funghi, nuova intossicazione a Piegaro / Ricoverate tre donne - Tuttoggi.info

Funghi, nuova intossicazione a Piegaro / Ricoverate tre donne

Redazione

Funghi, nuova intossicazione a Piegaro / Ricoverate tre donne

Dom, 27/10/2013 - 10:19

Condividi su:


Tempo di autunno, tempo di funghi e di intossicazioni. E' ancora di ieri un nuovo caso di ricovero per tre donne, mamma e due figlie, che nel pomeriggio sono state ricoverate presso il Reparto di Osservazione Breve del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia, a causa di forti disturbi gastrointestinali.

Le tre donne, residenti a Piegaro, di 60, 36 e 31 anni, a pranzo avevano mangiato dei funghi. L'ufficio stampa del nosocomio perugino porta a conoscenza che le condizioni delle pazienti non sono gravi, ma che è stato necessario il ricovero per approfondire la quantità e il genere di intossicazione.

Appena pochi giorni fa si rese necessario monitorare le concioni di altre due donne chiedendo la collaborazione dei medici del centro antiveleni di Pavia e dei sanitari della S.C. di Medicina del Lavoro.

L'Azienda Ospedaliera rinnova ancora una volta l'invito a tutti coloro che raccolgono i funghi, di verificarne la commestibilità con il competente ufficio della USL, per evitare innanzi tutto inutili rischi di intossicazione o avvelenamento e aggravi di costi e impegno al sistema sanitario locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!