I funerali dell'imam di Perugia: "Gioia e luce quella che papà lascia nei nostri cuori"

I funerali dell’imam di Perugia: “Gioia e luce quella che papà lascia nei nostri cuori”

Redazione

I funerali dell’imam di Perugia: “Gioia e luce quella che papà lascia nei nostri cuori”

Mer, 17/02/2021 - 13:16

Condividi su:


Il messaggio della figlia di Mohamed Abdel Qader, fautore del dialogo interreligioso e interculturale, morto a causa del Covid

Celebrati a Perugia i funerali di Mohamed Abdel Qader, imam di Perugia, morto nell’ospedale cittadino dopo aver contratto il Covid. Una figura importante, non solo per la comunità musulmana locale. Abdel Qader è stato infatti un difensore del dialogo interreligioso e interculturale, insieme al cardinale Gualtiero Bassetti, che lo ha definito “un fratello”.

Lo stesso cardinale Bassetti ha presenziato alla funzione, che si è svolta al percorso verde di Pian di Massiano. Presenti anche la governatrice Donatella Tesei e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi.

“E’ gioia e luce quella che papà lascia nei nostri cuori” ha detto la figlia, Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale del Pd a Milano.

E il capogruppo Tommaso Bori, presente alle esequie, ha rivolto l’ultimo omaggio all’imam di Perugia a nome di tutto il gruppo regionale del Pd. “In ricordo e nel nome di Abdel Qader – il messaggio di Bori – le istituzioni umbre rilancino una nuova stagione di apertura verso il dialogo interreligioso e multiculturale, affinché la sua eredità morale e il suo portato sociale possano continuare a dare frutti anche in futuro, per rendere l’Umbria una terra ancor più giusta, aperta e inclusiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!