"Fumo Blu" in prima assoluta al Cantiere Oberdan di Spoleto - Tuttoggi.info

“Fumo Blu” in prima assoluta al Cantiere Oberdan di Spoleto

Redazione

“Fumo Blu” in prima assoluta al Cantiere Oberdan di Spoleto

Mer, 29/05/2013 - 12:43

Condividi su:


Prima assoluta al Cantiere Oberdan di Spoleto che Giovedì 30 Maggio, alle ore 21,30, presenta “Fumo Blu”, lettura scenica di un testo che affronta con leggerezza e profondità temi scottanti della nostra contemporaneità. In scena i due protagonisti Paolo e Claudia, giornalista lui e ballerina lei, sono perennemente alle prese con la quotidianità aspra e a volte frustrante che affligge due trentenni che tentano di realizzare le loro ambizioni tracciando un cammino comune tra romanticismo, equilibri familiari e situazioni complicate e a volte tragicomiche.

Per Paolo il giornalismo è una missione. Sogna uno scoop, ed è pronto a tutto per un pezzo in prima pagina. Claudia danza da sempre, ma ormai odia colleghe e maestri. A trent'anni (lui) e trentacinque (lei) vorrebbero un po' di stabilità: un posto in redazione e un contratto stabile in una compagnia. Ma è quasi un miraggio. E intanto la loro vita privata si complica in maniera tragicomica.

Il testo, firmato da Gherardo Vitali Rosati, critico teatrale del Corriere Fiorentino (dorso locale del Corriere della Sera) e conduttore del programma tv Chi è diretto da Andrea Paciotto, direttore artistico del Cantiere Oberdan e reduce dalla fortunata tournée di Tre famiglie, di Israel Horovitz. In scena Daniele Bonaiuti e Silvia Frasson, attori già noti al pubblico spoletino per “In nome del popolo italiano”, di Matteo Bacchini presentato nella programmazione de La Mama Spoleto Open 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!