"Fumetti in biblioteca", a Marsciano tutto pronto per il nuovo corso del 2020 - Tuttoggi.info

“Fumetti in biblioteca”, a Marsciano tutto pronto per il nuovo corso del 2020

Redazione

“Fumetti in biblioteca”, a Marsciano tutto pronto per il nuovo corso del 2020

Da venerdì 28 febbraio in mostra i lavori realizzati con il corso di fumetto svolto lo scorso anno. Gratuito ed aperto a tutti a partire dai 15 anni di età.
Gio, 27/02/2020 - 10:01

Condividi su:


Verrà presentata venerdì 28 febbraio alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale Luigi Salvatorelli la mostra di fumetti realizzata con i lavori dei ragazzi del corso “La matita ritrovata”.

Organizzato dall’associazione Sequenze Frequenze in collaborazione con il Comune di Marsciano, il corso si è svolto tra maggio e giugno 2019.

Dieci lezioni di due ore ciascuna presso lo spazio DigiPASS della biblioteca per acquisire competenze teoriche, relative alla struttura che deve avere una narrazione per immagini, e pratiche, con l’apprendimento di tecniche di disegno.

La mostra resterà visitabile per le prossime settimane. Durante il pomeriggio di venerdì verrà presentato anche il fumetto “La finestra sul porcile” di Marco “MiserBad” Bargagna, a cui seguirà un’intervista con l’autore.

Già fissato per aprile 2020 l’appuntamento con il nuovo corso, che si svolgerà entro la primavera, tenuto anche quest’anno da Michele Leombruni. Un progetto dalle finalità che vanno oltre il cimentarsi con una tecnica di disegno. La traduzione in immagini di un concetto è utile per sviluppare capacità di comprensione e sintesi, stimolando il soggetto ad individuare i punti focali del ragionamento e a cogliere quelli più rappresentativi.

Tra le finalità del corso c’è, appunto, il rafforzamento della capacità di saper parlare per immagini, utile nell’ambito della comunicazione, da quella aziendale a quella legata alla mediazione culturale.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti a partire dai 15 anni di età. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3471829784 (Mattia) – 3337516621 (Michele).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!