Fuga di gas in via dei Mille: evacuate otto palazzine

Fuga di gas in via dei Mille: evacuate otto palazzine

Redazione

Fuga di gas in via dei Mille: evacuate otto palazzine

Mar, 10/10/2023 - 18:53

Condividi su:


Evacuate per qualche ora diverse famiglie

Fuga di gas in via dei Mille, a Foligno. Durante i lavori per eseguire un nuovo allaccio ad una utenza privata, accidentalmente è stata aperta una falla in una tubazione di media pressione (4,8 bar) di gas metano che scorre sotto il manto stradale. A scopo cautelativo con il supporto della Polizia Locale è stato bloccato completamente il transito nel tratto interessato ed allontanati per circa 2 ore i nuclei familiari residenti nelle 8 palazzine direttamente limitrofe al luogo dell’evento. Il gas che fuoriusciva copiosamente all’aperto si è disperso immediatamente negli strati più alti dell’atmosfera senza creare particolari situazioni pericolose. Opera dei Vigili del Fuoco è valsa a mantenere lo scenario in sicurezza presidiando la zona con una squadra, due autobotti ed il funzionario di servizio. Le emissioni sono state controllate costantemente con strumentazione elettronica allo scopo di evidenziare eventuali formazioni di miscele potenzialmente esplosive. In seguito alla chiusura di alcune valvole a monte del guasto, veniva intercettata la perdita e chiusa la falla. Nessun danno a persone o beni e nessuna interruzione del servizio di distribuzione della rete gas metano alle utenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!