Fuga da Piazza Grimana: arrestato un uomo. Aveva con sè un coltello a serramanico - Tuttoggi.info

Fuga da Piazza Grimana: arrestato un uomo. Aveva con sè un coltello a serramanico

Redazione

Fuga da Piazza Grimana: arrestato un uomo. Aveva con sè un coltello a serramanico

Sab, 09/03/2013 - 14:19

Condividi su:


Ieri mattina le volanti hanno arrestato uno straniero, sconosciuto alla forze di polizia italiane, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è nato a seguito di una segnalazione al 113, secondo la quale alcuni nordafricani erano intenti a trafficare in maniera sospetta nei pressi di Piazza Grimana. L’arrivo degli agenti è coinciso con il tentativo di fuga da parte degli stessi, che hanno tentato di far perdere le proprie tracce prendendo vie di fuga diverse. Uno di loro in particolare si è diretto verso Piazza del Melo, ma è stato prontamente braccato dagli operatori, non senza qualche difficoltà: il maghrebino in questione, infatti, nel tentativo di sfuggire alla presa degli agenti, ha cercato di dimenarsi violentemente con calci e pugni, sferrandoli contro gli agenti e cagionando loro lievi ferite. I poliziotti però, dopo alcuni istanti di colluttazione, sono riusciti ad avere la meglio e ad immobilizzarlo nella vettura di servizio.

L'arresto – Accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, il nordafricano ha rifiutato di declinare le proprie generalità, riferendo solo di essere di nazionalità siriana; è stato quindi sottoposto a foto segnalamento e a perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, debitamente sequestrato.
L’uomo, che dai riscontri AFIS è risultato non avere precedenti fotosegnalamenti, è stato quindi tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché indagato per il porto abusivo dell’arma bianca e per il rifiuto di fornire le proprie generalità. Informato dell’accaduto, il p.m. di turno ha disposto per lui la celebrazione del giudizio direttissimo per la mattinata odierna.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!