Una frode fiscale per oltre 25 milioni di euro grazie alla vendita di carburante senza pagare l’Iva. Verte su questo l’operazione “Good platts”, che ha portato il Tribunale di Perugia ad emettere 13 ordinanze di custodia cautelare, di cui 8 in carcere e 5 ai domiciliari per associazione a delinquere.
L’operazione è in corso dalle prime ore di questa mattina da parte del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di finanza di Perugia. I 13 soggetti indagati dalla procura della Repubblica di Perugia e raggiunti dal’ordinanza del gip è relativa ad una presunta “associazione per delinquere finalizzata alla commissione di frodi fiscali mediante la commercializzazione di carburante per autotrazione“.
Sempre in queste ore, è in corso di esecuzione, con l’ausilio dell’Agenzia delle Dogane di Perugia, il sequestro di un importo equivalente alla frode all’Iva accertata, superiore a 25 milioni di euro, sui conti correnti, sulle quote societarie e sui beni mobili ed immobili riconducibili agli indagati ed alle società coinvolte nelle associazioni.
Ulteriori dettagli nel corso della giornata.