Freddo "lampo" per 24-36 ore, poi si torna alle temperature miti - Tuttoggi.info

Freddo “lampo” per 24-36 ore, poi si torna alle temperature miti

Redazione

Freddo “lampo” per 24-36 ore, poi si torna alle temperature miti

Asciutto al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi su tutta la regione; al pomeriggio nuvolosità in aumento
Mer, 12/02/2020 - 10:04

Condividi su:


Un rapido fronte freddo sta per attraversare il nostro paese con un
conseguente calo termico e neve su Alpi e Appennini; piogge e temporali
nella giornata di domani colpiranno la penisola a partire dal Nord Italia
fino alle regioni centrali.

Il fronte scivolerà nella mattinata di venerdì verso il Sud. La giornata di oggi vedrà temperature al di sopra delle medie del periodo specie sulle regioni meridionali, mentre al Nord il calo termico si farà sentire entro la serata. Il fronte freddo interesserà la nostra penisola per circa 24 36 ore. La tendenza meteo per i giorni seguire è volta al ritorno del tempo stabile soleggiato su tutta la Penisola con temperature miti.

Previsioni per il 13 febbraio

Umbria

Tempo asciutto al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi su tutta la regione; al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo. Peggiora tra la sera e la notte con piogge sempre più intense su tutto il territorio, neve fino a 1500 metri in Appennino.

Italia

Tempo inizialmente stabile su tutti i settori ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure.

Prima parte della giornata all’insegna della variabilità con ampie schiarite sull’Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull’Appennino oltre i 1500-1600 metri.

Estesa nuvolosità in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia,Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull’alta Campania.

Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!