Frecciabianca fermerà a Spoleto, esultano associazioni di categoria - Tuttoggi.info

Frecciabianca fermerà a Spoleto, esultano associazioni di categoria

Redazione

Frecciabianca fermerà a Spoleto, esultano associazioni di categoria

"Collegamento indispensabile per il turismo ed il commercio di Spoleto e dei territori limitrofi"
Gio, 06/11/2014 - 13:46

Condividi su:


In seguito ai positivi colloqui svoltisi tra il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e l’Assessore ai Trasporti della Regione Umbria Silvano Rometti, alla presenza di Giampiero Panfili, Presidente del Consiglio comunale di Spoleto, l’Assessore comunale di Norcia Altavilla, il Sindaco di Scheggino Paola Agabiti, il Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti é stato concordato il ripristino della fermata a Spoleto dell’unico Eurostar che transita in Umbria, il Frecciabianca Roma – Ravenna, Ravenna – Roma.

Con il reintegro della fermata verrá sicuramente avvantaggiato il turismo e il commercio di Spoleto ed i territori della Valnerina e dei Comuni di Campello sul Clitunno, Trevi,  Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria e altre zone limitrofe, come d’altra parte si verificherá per tutti gli altri viaggiatori che giungeranno piú velocemente a Spoleto senza dannose attese e guadagno di tempo prezioso.

Il Frecciabianca é un indispensabile collegamento per i viaggiatori provenienti da nord e da sud Italia. Con tale decisione il vasto territorio interessato alla delicata vicenda non verrá piü mortificato e penalizzato, come se si trattasse di una zona di serie C, in rapporto ad altre cittá.

Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per il ripristino della fermata a Spoleto del Frecciabianca, in maniera particolare il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’Assessore ai Trasporti Silvano Rometti, restando in attesa di conoscere al piú presto la data di ripristino del menzionato Frecciabianca a Spoleto.

Sottoscritto da

CONFCOMMERCIO SPOLETO

CONFARTIGIANATO

CNA

CONSPOLETO

SEZIONE TERRITORIALE SPOLETO VALNERINA DI CONFINDUSTRIA UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!