Frati Assisi, “Il Natale sia occasione per riscoprire la bellezza della sobrietà” | Le celebrazioni - Tuttoggi.info

Frati Assisi, “Il Natale sia occasione per riscoprire la bellezza della sobrietà” | Le celebrazioni

Redazione

Frati Assisi, “Il Natale sia occasione per riscoprire la bellezza della sobrietà” | Le celebrazioni

Il giorno di Natale UnoMattina in diretta da Assisi, poi il concerto | Padre Mauro Gambetti "Natale sia stimolo a reagire alla crisi economica e di valori per un mondo più umano e fraterno"
Lun, 24/12/2018 - 11:13

Condividi su:


“Che sia un Natale di speranza vissuto in pace in famiglia e nella sobrietà della vita di tutti i giorni” questo l’augurio dei frati del Sacro Convento di Assisi per le prossime festività.

“Il Natale – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti – in questo momento di crisi economica e di valori sia uno stimolo a reagire per un mondo più umano e fraterno. La povertà è la via per la salvezza. Chi è povero in spirito – continua padre Gambetti – è in grado di conoscere la forza e la debolezza, i limiti e le potenzialità, tanto delle persone quanto della natura”.

A nome di Papa Francesco, il 24 dicembre a mezzanotte, sarà il Cardinale Agostino Vallini, Legato pontificio per la Basilica di San Francesco, a presiedere la santa Messa di Natale. La solenne celebrazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di San Francesco d’Assisi.

Il giorno di Natale, 25 dicembre 2018, alle ore 10.30 si svolgerà la messa solenne presieduta da padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento. Mentre alle ore 18, sempre nella Basilica Inferiore, si svolgeranno i Vespri solenni.

“Un grazie particolare – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – va alla Rai per l’attenzione che mai come quest’anno, ha riservato al messaggio francescano”. Proprio su Rai1 il 24 dicembre alle ore 17,30 andrà in onda un appuntamento dedicato alle storie di Natale, mentre la mattina del 25 dicembre UnoMattina sarà in diretta da Assisi. Alle ore 12,30 l’immancabile appuntamento con l’annuale concerto di Natale, registrato il 15 dicembre, con Josè Carreras alla presenza anche del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.


Lampada della Pace ai Reali di Giordania, l’annuncio durante il concerto di Natale con José Carreras


Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!