Frate francescano rapito dai “soliti ignoti” della Rivista – Il video del riscatto su Youtube - Tuttoggi.info

Frate francescano rapito dai “soliti ignoti” della Rivista – Il video del riscatto su Youtube

Redazione

Frate francescano rapito dai “soliti ignoti” della Rivista – Il video del riscatto su Youtube

Dom, 15/01/2012 - 15:28

Condividi su:


Hanno rapito Frà Giuseppe Rosati, noto in tutta Italia come il frate ‘clown’ (è assistente spirituale dei circhi e luna park), e pretendono un riscatto direttamente dalle mani dell’arcivescovo Renato Boccardo. Riscatto che non è stato ancora quantificato. Per fortuna si tratta solo di uno scherzo, ovvero dell’ultima trovata dei goliardi della Rivista degli Studenti che andrà in scena il prossimo 26 gennaio al Teatro Gian Carlo Menotti. Per questo hanno girato un video, già postato su Youtube: “se volete che non portiamo Frà Giuseppe con noi a comprare le birre e frequentare i locali di notte dovete pagare il riscatto” dice Pinchi che però non specifica il quantum. “Io avrei pensato a 10 vergini” incalza l’altrettanto irriverente Emanuele Baldini che viene però subito zittito dal regista. Al centro della scena, incappucciato, c’è Frà Giuseppe, da sempre vicino ai ragazzi della Rivista. Venerdì scorso era andato a trovare i rivistaioli in occasione delle prove presso l’Albergo San Carlo quando si è ritrovato improvvisamente ‘rapito’. Intanto la prevendita continua a gonfie vele tanto da convincere gli organizzatori a valutare la possibilità di organizzare una ulteriore date. Un successo che ormai si è consolidato anche fuori dai confini cittadini: l’edizione di quest’anno, dedicata alle ultime vicende di Bps-Scs, ha registrato l’acquisto di molti biglietti anche da fuori provincia. A riprova anche il sempre maggiore interesse dei media: una tv perugina ha recentemente dedicato un ampio spazio alla rivista intervistando Andrea Patarini, vicepresidente dei Soliti Ignoti, e Massimo Zamponi (guarda il video).
Riproduzione riservata

Articolo correlato

Rivista studenti, ecco il libretto con le vignette di Antonini e Lezi – guardali in divisa tedesca

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!