"Frantoi Aperti", tutto pronto per la 14° edizione. Dal 29 ottobre all'11 dicembre in 10 Comuni dell'Umbria - Tuttoggi.info

“Frantoi Aperti”, tutto pronto per la 14° edizione. Dal 29 ottobre all'11 dicembre in 10 Comuni dell'Umbria

Redazione

“Frantoi Aperti”, tutto pronto per la 14° edizione. Dal 29 ottobre all'11 dicembre in 10 Comuni dell'Umbria

Mar, 11/10/2011 - 11:47

Condividi su:


Saranno sette imperdibili weekend da leccarsi le dita, dedicati al “gusto” della scoperta di un prodotto unico. Dal 29 ottobre all’11 dicembre 2011 torna “Frantoi Aperti”, 14esima edizione della manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva Dop Umbria che coinvolge alcuni tra i borghi più belli e suggestivi della regione, custodi di inestimabili tesori d’arte e di storia: Trevi, Spoleto, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, Valtopina, Gualdo Cattaneo, Spello, Campello sul Clitunno e, da quest’anno, anche Assisi e Isola Polvese. Ricco anche in questa edizione il programma di eventi che si snoderanno – fra arte, musica ed enogastronomia – lungo la Strada dell’Olio Dop organizzati nei comuni e nei frantoi aderenti.

“Frantoi Aperti” verrà presentato giovedì 13 ottobre, alle 11, nella sala conferenze dell’Anci (1° piano) di Roma, via dei Prefetti 46. Relatori: Assessore Agricoltura Regione Umbria Fernanda Cecchini, Presidente Comunità Montana Monti Martani Serano e Subasio Giuliano Nalli, Presidente Strada dell' Olio Dop Umbria Paolo Morbidoni e Presidente Consorzio di Tutela Dop Umbria Antonio Bachetoni. Interverranno: Associazioni di Categoria (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), Frantoi e Comuni aderenti alla manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!