Franco Gabrielli a San Giustino per visitare zone devastate dal vento - Tuttoggi.info

Franco Gabrielli a San Giustino per visitare zone devastate dal vento

Davide Baccarini

Franco Gabrielli a San Giustino per visitare zone devastate dal vento

Il capo della Protezione civile consegnerà anche attestati a tutti coloro che hanno gestito l'emergenza / Tappa anche a Umbertide 
Ven, 20/03/2015 - 10:52

Condividi su:


Domani (sabato 21 marzo), alle 15, sbarcherà in Valtiberina, per visitare le zone di San Giustino devastate dal forte vento del 5 e 6 marzo scorsi, il capo del dipartimento di Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli. Quest’ultimo, che sarà accompagnato dall’on. Giampiero Giulietti, incontrerà il primo cittadino Paolo Fratini per fare dei sopralluoghi nei vari luoghi più colpiti del Comune.

Successivamente Gabrielli farà tappa al palazzo comunale di San Gustino dove, insieme al presidente della Regione Catiuscia Marini e lo stesso sindaco, consegnerà attestati di riconoscimento ai volontari della locale Protezione civile, ai Vigili del fuoco e ai membri delle unità di intervento operative, che hanno gestito l’emergenza tra i numerosi danni e i disagi alla popolazione.

Alle ore 16,30 Gabrielli si sposterà ad Umbertide per l’inaugurazione della sede del gruppo di Protezione civile locale, struttura rinnovata grazie ad un finanziamento regionale. Il capo della Protezione civile, infine, parteciperà, con Marini e il sindaco Locchi, ad una tavola rotonda in cui verrà discussa la proposta di legge delega per il riordino delle norme in materia di sistema nazionale e coordinamento della Protezione Civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!