Franco e Luciana Chianelli, i "Nuovi Eroi": la loro storia su Rai3 - Tuttoggi.info

Franco e Luciana Chianelli, i “Nuovi Eroi”: la loro storia su Rai3

Redazione

Franco e Luciana Chianelli, i “Nuovi Eroi”: la loro storia su Rai3

I protagonisti della trasmissione dedicata alle persone premiate dal Presidente Mattarella con l'onorificenza più alta
Ven, 14/02/2020 - 19:25

Condividi su:


Franco e Luciana Chianelli, fondatori del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, sono i “Nuovi Eroi”, protagonisti della trasmissione di Rai3, che racconta le storie delle persone insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto rappresentativi della più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione, il suo impegno civile e il forte senso di comunità.

Una puntata speciale, nel giorno di San Valentino, in cui i genitori del piccolo Daniele, scomparso nel 1990, raccontano come è nato il loro desiderio di aiutare tante famiglie di bambini, ragazzi e adulti malati. Un racconto corale in cui assieme a Franco e Luciana ci saranno le testimonianze di tante persone che con loro hanno condiviso la grande avventura della associazione e della costruzione del Residence “Daniele Chianelli”. Una storia di amore e sofferenza, ma specialmente di grande solidarietà e speranza. 

Dobbiamo andare avanti e dare un messaggio di speranza e stare accanto alle altre famiglie”: questo il messaggio che racchiude la scelta di Luciano e Franco, che nel dolore più grande hanno trovato, con coraggio, un nuovo scopo di vita nel nome di Daniele Chianelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!