FRANCESCO DELL'AIRA, EX DIRETTORE DEL CARCERE TERNANO, IN PENSIONE DOPO 40 ANNI DI SERVIZIO - Tuttoggi.info

FRANCESCO DELL'AIRA, EX DIRETTORE DEL CARCERE TERNANO, IN PENSIONE DOPO 40 ANNI DI SERVIZIO

Redazione

FRANCESCO DELL'AIRA, EX DIRETTORE DEL CARCERE TERNANO, IN PENSIONE DOPO 40 ANNI DI SERVIZIO

Mer, 27/10/2010 - 15:14

Condividi su:


È stato salutato questa mattina, tra gli applausi calorosi della sala consigliare del comune di Terni, l'ormai ex direttore del carcere ternano Francesco Dell'Aira, andato in pensione dopo 40 anni di onorato servizio. Durante la cerimonia di addio, alla quale hanno preso parte il Sindaco Di Girolamo, il Presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio e il Presidente regionale Eros Brega, è stato consegnato a Dell'Aira il Thyrus d'oro, premio onorario del comune di Terni. Il saluto del Sindaco: “E' doveroso da parte della città di Terni salutare ed esternare il senso di amicizia nei confronti di Francesco Dell'Aira. La sua presenza alla direzione della casa di reclusione è stata rilevante non solo per la durata, ben 14 anni, ma anche, soprattutto, per la qualità del progetto portato avanti, di assoluto rilievo. Le strutture carcerarie sono spesso estranee alla vita della città che le ospitano, il direttore ha lavorato insieme alle istituzioni e allo straordinario tessuto del volontariato di questa città per un pieno inserimento del carcere mandamentale nella vita cittadina. Un lavoro che ha permesso di contribuire a dare una prospettiva ai detenuti, che ha consentito di declinare la pena come elemento necessario in un'ottica comunque, così come prevede la nostra Costituzione, di recupero e di reinserimento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!