Frana di San Giovanni Profiamma, si apre altro fronte Possibile nuovo blocco della Flaminia - Tuttoggi.info

Frana di San Giovanni Profiamma, si apre altro fronte Possibile nuovo blocco della Flaminia

Redazione

Frana di San Giovanni Profiamma, si apre altro fronte Possibile nuovo blocco della Flaminia

Gio, 06/06/2013 - 18:05

Condividi su:


E’ tornata a far paura la frana di San Giovanni Profiamma. Ieri mattina è scattato un nuovo allarme, tanto che il sindaco, Nando Mismetti, si è recato prontamente sul posto per un sopralluogo ed ha riconvocato il comitato misto che vede coinvolte anche la protezione civile, l’anas e la regione dell’Umbria. Si è mosso un nuovo fronte, leggermente più a nord di quello sino ad oggi tenuto sotto osservazione, e si tratta di un movimento di oltre mezzo metro in pochi giorni. Ora ci si preoccupa anche delle conseguenze sulla circolazione stradale, tanto che il primo cittadino, a margine di una conferenza stampa tenutasi ieri mattina a palazzo comunale, non è escluso la possibilità di un nuovo blocco della Flaminia. “Per adesso la situazione è preoccupante ma non pericolosa – ha spiegato – il fatto è che ha cominciato a cedere un costone vicino a quello già sceso a valle, a causa delle piogge abbondanti di questi ultimi giorni. Al momento resta tutto monitorato e sotto controllo, certo che se la situazione dovesse aggravarsi – dichiara – non possiamo escludere interventi che possano interessare anche la circolazione stradale, ma questo lo valuteremo con tutti gli altri soggetti interessati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!