Frana Bocca Trabaria, rinvenuti altri 3 ordigni bellici nel cantiere della Ss 73 bis - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, rinvenuti altri 3 ordigni bellici nel cantiere della Ss 73 bis

Redazione

Frana Bocca Trabaria, rinvenuti altri 3 ordigni bellici nel cantiere della Ss 73 bis

Il ritrovamento durante le operazioni di bonifica dovute alle altre tre bombe trovate nei giorni scorsi, anche in questo caso dovranno essere fatte brillare dagli artificieri
Mar, 18/09/2018 - 19:45

Condividi su:


A un giorno dall’avvio delle operazioni di bonifica da ordigni bellici nell’area di cantiere della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, sono stati rinvenuti altri tre ordigni presumibilmente risalenti alla seconda guerra mondiale.

Gli specialisti dell’Esercito dovranno ora intervenire (di nuovo) per la messa in sicurezza, al fine di poter proseguire le attività di bonifica, necessarie per consentire la ripresa dei lavori di ripristino del tratto colpito da una frana al confine umbro-marchigiano, nel Comune di San Giustino.

Terminate le operazioni di bonifica, infatti, le autorità militari potranno concedere il nulla osta alla ripresa dei lavori, che era stato necessario sospendere per motivi di sicurezza, in seguito al ritrovamento – durante le fasi di scavo – delle prime tre bombe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!