Fra storie e improvvisazione parte il viaggio musicale dei Folk Traffic - Tuttoggi.info

Fra storie e improvvisazione parte il viaggio musicale dei Folk Traffic

Redazione

Fra storie e improvvisazione parte il viaggio musicale dei Folk Traffic

Gio, 16/05/2024 - 14:07

Condividi su:


Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 21:00, l'Auditorium Santa Cecilia ospiterà il concerto di "Folk Traffic", il nuovo progetto musicale di Pietro Paris

Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 21:00, l’Auditorium Santa Cecilia ospiterà il concerto di “Folk Traffic”, il nuovo progetto musicale di Pietro Paris. L’ensemble, che vede Pietro Paris al contrabbasso e autore delle composizioni, Francesco Panconesi al sassofono, Ruggero Fornari alla chitarra, Andrea Beninati alla batteria e violoncello, presenta una musica teatrale che ha le sue origini dal corrispondere tra individui, storie, racconti, spostamenti, moti e motivi, creata con un affascinante intreccio di improvvisazione e composizione.

Folk Traffic nasce da una lungo rapporto che lega i musicisti, sedimentato in un precedente progetto creativo basato sull’improvvisazione e che ora si evolve in una nuova direzione compositiva.

La musica del gruppo si ispira agli elementi significativi vissuti nel corso degli anni, creando un punto di vista fisso attraverso il quale si intrecciano persone, musiche, stimoli, letture, discorsi, immagini, pensieri e ascolti.

Questo incrocio di umanità rivive nella musica e nel dialogo tra i musicisti. Ogni brano in scaletta è accompagnato da un titolo evocativo che manipola la relazione tra due parole, creando un nuovo significato attraverso una breve pausa di una virgola. Questo gesto d’astrazione rappresenta il cuore del progetto Folk Traffic, rivelando nuovi rapporti tra gli elementi e mostrando poli di significato spesso opposti.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 8 €, con una riduzione a 5 € per i soci delle Associazione Hat & Beard e Musicittà. Info e Prenotazioni: https://folktraffic.eventbrite.it


Luogo: Auditorium Santa Cecilia, Via Antonio Fratti , 2, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!