Foto-trappole per i "furbetti" del cassonetto - Tuttoggi.info

Foto-trappole per i “furbetti” del cassonetto

Redazione

Foto-trappole per i “furbetti” del cassonetto

Cinque nuove telecamere da Gesenu, multe da 100 a 500 euro per chi abbandona i rifiuti
Mer, 26/09/2018 - 15:43

Condividi su:


Da Gesenu lotta senza quartiere ai “furbetti del cassonetto”con cinque foto-trappole per pizzicare chi abbandona rifiuti lungo la strada. Per smascherare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti lungo la strada la società, oltre alle campagne di informazione e promozione di modelli comportamentali sulla raccolta differenziata per migliorare in quantità e qualità il materiale da smaltire, procederà proprio questa settimana all’installazione di cinque foto-trappole nell’intero territorio comunale di Perugia.

Le foto-trappole sono dispositivi di acquisizione immagini in grado di documentare i comportamenti illeciti dei cittadini e verranno posizionate in prossimità di cinque diversi luoghi particolarmente interessati dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti urbani per mano della cittadinanza. Questi dispositivi, attivi 24 ore su 24 e funzionanti anche di notte mediante la visione a raggi infrarossi, sono rimovibili e, pertanto, saranno regolarmente spostati secondo le necessità riscontrate.

Attraverso l’acquisizione delle immagini e video prodotte dalle Foto-Trappole installate, i trasgressori verranno puniti con sanzioni che andranno dai 100 ai 500 euro.

Sono strumenti di controllo – spiega Gesenu – indispensabili per combattere comportamenti assolutamente sbagliati e che vanno utilizzati con attenzione e rigore al fine di non vanificare l’impegno della stragrande maggioranza dei cittadini che invece differenziano con attenzione i rifiuti. La nostra posizione è quella di perseguire i trasgressori nel rispetto di chi, invece, si impegna a tenere comportamenti corretti e soprattutto in considerazione del costo del servizio di igiene urbana a carico dell’amministrazione e quindi dei cittadini. Cogliamo l’occasione per sottolineare il fatto che i cittadini residenti nella Città Compatta hanno risposto in maniera molto positiva come mostrano i primi risultati che saranno presto pubblicati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!