Forte vento fa cadere grande albero di Natale | Paura in piazza Michelangelo - Tuttoggi.info

Forte vento fa cadere grande albero di Natale | Paura in piazza Michelangelo

Davide Baccarini

Forte vento fa cadere grande albero di Natale | Paura in piazza Michelangelo

Lun, 28/12/2020 - 13:08

Condividi su:


Il maltempo di queste ore ha colpito anche Umbertide. Le forti raffiche di vento della mattinata hanno infatti fatto cadere il grande albero di Natale in Piazza Michelangelo.

L’abete di quasi 10 metri è crollato sopra un’auto, parcheggiata proprio negli immediati pressi della pianta. Fortunatamente il conducente non era all’interno del mezzo.

Al momento della caduta – col pesante piedistallo che non ha retto al peso dell’albero spostato dalle forti folate – destino ha voluto che fossero presenti poche (e spaventate) persone, anch’esse molto lontane dall’abete.

Dura la presa di posizione di Socialismo XXI Umbertide:Per fortuna la caduta dell’albero di Natale non ha provocato feriti. L’Amministrazione Comunale legge le allerte meteo che arrivano dalla protezione civile nazionale? Ricordando che nessun albero era mai caduto negli anni passati, vogliamo capire con quali criteri sia stato eretto“.

Non accettiamo minimamente che la sicurezza dei cittadini venga compromessa da scelte totalmente insufficienti di una maggioranza completamente carente”, hanno aggiunto i socialisti, mettendo in guardia l’amministrazione anche sull’altro grande albero di Natale in Piazza Matteotti, “da mettere subito in sicurezza dato il persistere del maltempo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!