Formazione continua in medicina, l'impegno dell'Usl Umbria 2 - Tuttoggi.info

Formazione continua in medicina, l’impegno dell’Usl Umbria 2

Redazione

Formazione continua in medicina, l’impegno dell’Usl Umbria 2

Diverse le iniziative relative alla formazione nel territorio dell'Usl 2, da settembre via a ciclo di incontri a Terni, Foligno, Spoleto, Orvieto, Amelia, Narni e Cascia
Lun, 15/07/2019 - 10:00

Condividi su:


La formazione continua in medicina è un elemento fondamentale per garantire l’aggiornamento professionale del personale insieme alla qualità e allo sviluppo del sistema sanitario, ad una più efficace organizzazione e ad una maggiore efficienza dei servizi di assistenza e cura alla persona.

Per tali motivi l’Azienda Usl Umbria 2, grazie all’attività del servizio Formazione, ha avviato da tempo una campagna informativa nei luoghi di lavoro rivolta ai dipendenti per divulgare ed approfondire i temi relativi al Manuale sulla Formazione Continua del Professionista Sanitario, ai punti cardine dell’Accordo Stato Regioni del 2.2.2017 incentrato sulla formazione continua nel settore salute e a diffondere la conoscenza per l’utilizzo del portale Co.Ge.A.P.S, realizzato anche dall’Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, che permette ai professionisti di visualizzare la propria posizione ECM (Educazione Continua in medicina) e monitorare l’attività formativa.

Il primo appuntamento, il Convegno Nazionale promosso nel mese di settembre del 2018 in collaborazione con gli Ordini Provinciali e Nazionali delle professioni Sanitarie e Mediche dal servizio Formazione dell’Azienda Usl Umbria 2, centro accreditato presso la Regione Umbria come Provider con attribuzione del Bollino Blu per la “Qualità degli eventi forniti ai propri dipendenti” in base alla certificazione ISO 9001, ha fatto registrare un’ampia partecipazione e un alto gradimento stimolando l’avvio di una serie di iniziative che stanno coinvolgendo tutti i professionisti dell’azienda sanitaria.

In programma, a settembre e ad ottobre prossimi, una serie di eventi, sul tema “Aggiornamenti sulla normativa: lo sportello ECM”: a Terni il 16 settembre nelle aule della Formazione della sede centrale di viale Bramante, a Foligno il 19 settembre nella sala Alesini del Presidio Ospedaliero, a Spoleto il 3 ottobre nella sala Laureti della Palazzina Micheli, ad Orvieto il 10 ottobre nella Sala Convegni del P.O. “S. Maria della Stella”, ad Amelia il 21 ottobre nel Presidio Ospedaliero, a Narni il giorno successivo nella sala riunioni della Direzione Medica della struttura ospedaliera e a Cascia, il 28 ottobre, nella sala polivalente del servizio Riabilitazione anche per il personale del territorio di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!