Fontivegge, sgomberati due centri dello spaccio occupati abusivamente. Ancora controlli a tappeto della polizia - Tuttoggi.info

Fontivegge, sgomberati due centri dello spaccio occupati abusivamente. Ancora controlli a tappeto della polizia

Redazione

Fontivegge, sgomberati due centri dello spaccio occupati abusivamente. Ancora controlli a tappeto della polizia

Ven, 12/08/2011 - 14:21

Condividi su:


Dopo l’arresto di sabato scorso dei Poliziotti di Quartiere di uno spacciatore tunisino in Piazza del Bacio e del pusher albanese eseguito lunedì scorso dagli uomini della Squadra Mobile, proseguono alla stazione i “controlli straordinari” effettuati dalla Squadra Mobile e della Volante di Perugia.

La capillare attività di verifica in zona si è avviata con l’individuazione di due basi utilizzate nel quartiere dagli spacciatori tunisini che ha portato allo sgombero di un appartamento ed un garage occupati abusivamente, l'identificazione e la denuncia di quattro tunisini per invasione di edifici e per due di loro anche per ricettazione.

Secondo quanto riferito dalla questura, i primi due, A.A. e B.L., entrambi di 25 anni, senza fissa dimora, sprovvisti di documenti, sono stati trovati all’interno di un appartamento in via Settevalli, all’interno del centro direzionale dell’Ottagono, dove dormivano e vivevano abusivamente in una situazione “di totale disordine e sporcizia”. I due erano riusciti ad entrare in questo appartamento, momentaneamente disabitato, attraverso la finestra del soggiorno, che era stata forzata e che era possibile raggiungere solo passando attraverso dei solai di altri locali. A loro carico sono risultati precedenti di polizia per inosservanza delle leggi sull’immigrazione, sugli stupefacenti e contro il patrimonio, mentre l’appartamento è stato restituito al proprietario.

Gli altri due, denunciati anche per ricettazione, H.F. di 21 anni e E. N. di anni 24, sono stati trovati all’interno di un garage di uno stabile di via Mario Angeloni, che occupavano arbitrariamente. Al momento dell’arrivo degli agenti i due dormivano su un letto “fatiscente” e dal controllo effettuato sono stati rinvenuti nella tasca di uno due cellulari di marca ed una tessera sanitaria intestata ad un'altra persona e nello zaino personale dell’altro altri due cellulari “di probabile provenienza furtiva in quanto non hanno fornito spiegazioni sul loro possesso”. Sono in corso accertamenti per appurare l’esatta provenienza e gli eventuali proprietari degli oggetti sequestrati. Non è stato possibile procedere alla loro espulsione in quanto in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Anche il garage è stato restituito al legittimo proprietario

Ancora retate sugli stranieri – Nel pomeriggio di ieri sono stati attuati ulteriori servizi straordinari mirati al contrasto della microcriminalità, sempre in zona stazione, nei confronti di numerosi cittadini stranieri controllati, in quanto “gravitanti nell’aria del Bellocchio, via del Macello e Piazza del Bacio”.

Le manette sono scattate per un cittadino tunisino in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Perugia, condannato a 2 anni per spaccio di sostanze stupefacenti dal quale si era sottratto da tempo. Denunciata anche un'altra persona, di nazionalità tunisina, per detenzione ai fini di spaccio in quanto trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Ad altri due stranieri, un cittadino algerino ed uno tunisino, personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato l’espulsione del Prefetto e l’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Invece una persona di nazionalità tunisina, già autore di reati per stupefacenti, è stato accompagnato ad un Cie fuori regione per essere rimpatriato nel suo paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!