Fontivegge, ragazza di 25 anni con 19 bottigliette di metadone in borsa - Tuttoggi.info

Fontivegge, ragazza di 25 anni con 19 bottigliette di metadone in borsa

Redazione

Fontivegge, ragazza di 25 anni con 19 bottigliette di metadone in borsa

Gio, 09/05/2013 - 17:50

Condividi su:


Ieri sera un equipaggio delle volanti ed uno del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati predatori nei punti caldi della città, ha proceduto all’arresto di una ragazza italiana venticinquenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I fatti – In pattugliamento nei pressi della stazione Fontivegge, gli agenti hanno notato un'auto sospetta in sosta sul piazzale di fronte la stazione Fontivegge. Hanno così proceduto al controllo dei tre occupanti. A bordo c'erano: M. G. perugino del 1964 con numerosi precedenti, A. R. tunisino del 1972 con diverse segnalazioni per reati per droga, e sul sedile posteriore una ragazza, T. C. assisana venticinquenne residente a Magione con diversi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio ed inerenti le sostanze stupefacenti. Dato il nervosismo palesato dai tre all’atto del controllo, gli agenti hanno reputato opportuno condurli in Questura per accertamenti più approfonditi.

La droga – Dopo la perquisizione, gli agenti non hanno trovato nulla addosso ai due uomini. Nella borsa della ragazza hanno invece trovato ben 19 bottigliette di metadone assieme a due siringhe da insulina, un laccio emostatico e dell’acqua distillata, tutto debitamente sequestrato. La ragazza, pur iscritta al SERT, non ha fornito alcuna plausibile ragione in merito al possesso legittimo di così tante dosi di metadone, notevolmente superiori a quelle che poteva detenere per la terapia di disintossicazione. Per cui è apparso chiaro agli agenti, date le modalità di rintraccio della stessa, che la T. C. stesse utilizzando il metadone come merce di scambio per procurarsi dell’eroina, tesi confortata anche dalla presenza di due siringhe e del laccio emostatico, oggetti comunemente adoperati per il consumo di eroina.

L'arresto – La ragazza è stata pertanto tratta in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Informato dell’accaduto il p.m. di turno ha disposto la custodia della stessa nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo previsto per domattina.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!