Fondazione Fabbroni e Progetto "arti/ficio" / L'arte incontra le grandi aziende dell'Umbria - Tuttoggi.info

Fondazione Fabbroni e Progetto “arti/ficio” / L’arte incontra le grandi aziende dell’Umbria

Redazione

Fondazione Fabbroni e Progetto “arti/ficio” / L’arte incontra le grandi aziende dell’Umbria

Sabato 10 maggio inaugurazione della mostra alla Rocca Paolina
Mer, 07/05/2014 - 19:51

Condividi su:


Arte, formazione, giovani e impresa. Sono queste le parole chiave del progetto “arti/ficio”, promosso dalla Fondazione Fabbroni per valorizzare i giovani artisti dell’Umbria e metterli in contatto con le realtà produttive più importanti del territorio.

Archimede Solar Energy, Margaritelli e L’antica Deruta, aziende di altissimo profilo anche sul piano internazionale, hanno così sostenuto il rapporto tra arte e lavoro, giovani e impresa, aprendo le porte dei loro mondi e favorendo una vera esperienza e opportunità di crescita a sei giovani artisti scelti dalla Fondazione Fabbroni tra i diplomati nei corsi di Pittura, Scultura e Scenografia dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.

Le opere d’arte, progettate e realizzate sotto la guida del professor Fabrizio Fabbroni (Presidente della Fondazione Fabbroni, architetto, artista e scenografo) con i materiali di scarto messi a disposizione dalle imprese che hanno aderito al progetto “arti/ficio”, saranno in mostra alla Sala Ex Bookshop della Rocca Paolina di Perugia dal 10 al 24 maggio. In esposizione tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 le opere di Federica Braconi, Tommaso Faraci, Francesco Marchetti, Giulia Miccioni, Giulia Pedini e Sara Sargentini. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 10 maggio alle 17.30 alla Sala Ex Bookshop. Sono inoltre Archimede Solar Energy, L’Antica Deruta e Margaritelli che hanno “adottato” sei giovani artisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!