Fondazione Carit, finanziati progetti per oltre 3,4 milioni di euro - Tuttoggi.info

Fondazione Carit, finanziati progetti per oltre 3,4 milioni di euro

Redazione

Fondazione Carit, finanziati progetti per oltre 3,4 milioni di euro

Mar, 06/07/2021 - 11:32

Condividi su:


Progetti presentati dai soggetti titolati, enti pubblici e del terzo settore, cooperative e imprese sociali, associazioni senza scopo di lucro

Ottimo l’esito del Bando richieste generali di contributo pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni il 30 aprile 2021 e finito di esaminare dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 24 giugno.

Finanziamenti per oltre 3,4 milioni di euro

In base alle norme statutarie e ai criteri del bando, la Fondazione ha accolto 77 domande di finanziamento per oltre 3,4 milioni di euro per la realizzazione di progetti presentati dai soggetti titolati, enti pubblici e del terzo settore, cooperative e imprese sociali, associazioni senza scopo di lucro, operanti nel territorio locale.

I settori di intervento

Dei sei settori in cui la Fondazione interviene, è quello della Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa ad aver ottenuto l’importo maggiore: 1.500.000 di euro per l’ammodernamento tecnologico dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni. Per la ricerca scientifica sono stati finanziati progetti per un totale di 429.500 euro; per l’Arte, attività e beni culturali, sono stati sostenuti eventi e manifestazioni per 441.924,74 euro. Maggiori risorse, rispetto al bando, sono andate all’Educazione, istruzione e formazione: 480.889,44 euro per le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Per il Volontariato, filantropia e beneficenza, sono stati approvati progetti per complessivi 198.577,96 e per lo sviluppo locale sono stati destinati complessivamente euro 430.925,78.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!