Verrà presentato martedì 17 giugno, alle ore 10,30, a Palazzo Cattani in corso Cavour, Sala Consiliare, il bando di concorso della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per l'assegnazione di dieci borse di studio universitario riservate a studenti del territorio di riferimento dell'Ente che conseguiranno il diploma nell'a.s. 2007-2008.
La volontà della Fondazione è di sostenere gli studenti più meritevoli e meno abbienti assicurando loro un ausilio finanziario da garantire per tutta la durata del corso di laurea triennale prescelto e cioè dalla iscrizione all'Università al conseguimento della Laurea triennale o per i primi tre anni se il corso di laurea prescelto abbia una durata superiore al triennio.
Il concorso è riservato ai residenti nei comuni di Foligno, Bevagna, Cannara, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi, Valtopina e Gualdo Tadino.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività istituzionali promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno a sostegno dell'alta formazione in un'ottica di preparazione del futuro management e dunque di crescita e sviluppo del territorio.
La presentazione ha lo scopo di illustrare finalità e lo spirito del concorso, i contenuti del bando, nonché di precisare le modalità e i termini di pubblicazione dello stesso al fine di assicurare la più ampia partecipazione dei giovani in possesso dei requisiti previsti.