Follia sui binari, carabinieri presi a morsi e sassate e treni fermi per ore - Tuttoggi

Follia sui binari, carabinieri presi a morsi e sassate e treni fermi per ore

Sara Minciaroni

Follia sui binari, carabinieri presi a morsi e sassate e treni fermi per ore

E' accaduto nel primo pomeriggio di domenica tra Castiglione del Lago e Terontola
Mar, 30/05/2017 - 10:54

Condividi su:


Follia e treni bloccati, mentre cinque carabinieri vengono presi a morsi e sassate da due clandestini pregiudicati in fuga. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica quando alla stazione di Terontola-Cortona  gli agenti della polizia ferroviaria in servizio alla stazione toscana hanno chiesto a due cittadini nigeriani il titolo di viaggio.

I due, evidentemente senza biglietto, si sono dati alla fuga mettendosi a correre sui binari in direzione Castiglione del Lago. 

Così è scattato l’allarme per una situazione ad altissimo rischio. L’inseguimento lungo i binari da parte dei carabinieri ha richiesto il blocco totale del traffico ferroviario  sulla linea lenta Roma-Firenze per circa tre ore dalle 13:30 alle 16. I due, un 23enne e un 21enne, entrambi senza fissa dimora, sono risultati clandestini con precedenti. Per loro è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: per non farsi catturare hanno lanciato sassi ai cinque militari (finiti tutti in pronto soccorso con 5 giorni di prognosi) e una volta presi hanno sferrato calci, pugni e persino morsi ai carabinieri.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!