Follia al Pronto soccorso, perugino chiama 118 per aggredire le infermiere Polizia blocca l’aggressore - Tuttoggi.info

Follia al Pronto soccorso, perugino chiama 118 per aggredire le infermiere Polizia blocca l’aggressore

Redazione

Follia al Pronto soccorso, perugino chiama 118 per aggredire le infermiere Polizia blocca l’aggressore

Ha minacciato il personale sanitari coln un coltello. E’ successo al Santa Maria della Misericordia. Decisivo l’intervento delle Volanti.
Sab, 27/06/2015 - 13:16

Condividi su:


Serata agitata all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove le Volanti sono dovute intervenire al fine di ricondurre alla ragione un 36enne perugino. Erano da poco passate le 21 di venerdì sera quando l’uomo ha chiamato il 118 chiedendo che un’autoambulanza lo portasse subito al pronto soccorso. Il personale medico lo ha trovato solo in casa, in evidente stato di ebbrezza e in una condizione di complessiva agitazione psicomotoria, decidendo per il trasporto al nosocomio.  Una volta arrivato, però, il 36enne – già noto alle forze dell’ordine perché denunciato in passato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, lesioni personali ed altri reati contro la persona – ha completamente perso il controllo di sé. Dopo aver avvertito le infermiere che avrebbe dato prova della sua follia, ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico, le ha minacciate e poi ha iniziato ad urlare ed a praticarsi dei tagli all’avambraccio. L’arrivo di alcuni medici non ha migliorato le cose, anzi l’uomo ha minacciato anche loro, tanto da rendere indispensabile l’intervento delle Volanti. Gli stessi agenti hanno avuto il loro bel daffare a disarmarlo e a renderlo inoffensivo, visto che il perugino ha tentato in ogni modo di respingerli, prendendoli anche a calci; alla fine, però, i poliziotti sono riusciti a togliergli il coltello e ad immobilizzarlo. Per il perugino (che si è procurato soltanto delle ferite superficiali) una denuncia della Polizia per i reati di minacce aggravate, resistenza a P.U. e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, oltre ad una immediata sottoposizione a trattamento sanitario obbligatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!