Attimi di panico, nella giornata di ieri, in Via Tre Monumenti, dove due uomini di Rieti hanno creato il caos con una folla fuga, dopo il furto di un’auto. Secondo quanto è stato possibile apprendere, infatti, i due sono stati scoperti dal proprietario di una Mitsubishi Pajero, mentre nella città di Rieti mettevano a segno il colpo ai danni di un imprenditore della zona.
L’uomo, accortosi del furto, si è messo all’inseguimento dei ladri in fuga, con un altro mezzo, avvertendo nel frattempo la Questura di Terni, luogo dove si stavano dirigendo i malviventi.
Entrati in città, i fuggitivi hanno imboccato a velocità sostenuta Via Tre Monumenti, scontrandosi con una Peugeout, a bordo della quale si trovavano mamma e figlioletto, trasferiti poi in ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni. Ferito alla gamba anche uno dei due ladri, che è stato trasferito al Pronto Soccorso del Santa Maria.
La jeep rubata è finita poi contro altre auto in sosta, causando ulteriori danni ad almeno altre due autovetture. La dinamica dell’incidente, ha indotto molti cittadini spaventati per quanto stava accadendo, a credere che fossero stati sparati anche alcuni colpi di arma da fuoco, circostanza poi smentita da fonti di Questura; probabilmente quelli che sono stati scambiati per colpi, erano soltanto i rumori dello scoppio dei pneumatici delle auto coinvolte negli scontri a catena.
La Squadra Volante, diretta dal dirigente Enrico D’Aragona, prontamente intervenuta sul posto, ha fermato subito uno dei due malviventi che è stato portato in questura. Dopo ulteriori indagini è stato preso anche l’altro uomo; dai controlli del terminale di Polizia, è poi risultato che i due erano già conosciuti dalle forze dell’ordine di Rieti per reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti. Proprio la pista droga è quella più accreditata dagli inquirenti che ritengono che i due volessero rubare un’auto per acquistare droga proprio a Terni.